Termini e condizioni d’uso

I seguenti Termini e condizioni d’uso regolano l'offerta e la vendita di prodotti su questo sito www.profilofilo.com . Il Sito è di proprietà di Andrea Vianello e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., che è anche titolare del nome a dominio del Sito. Potete richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d'acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il servizio clienti all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

1. Ambito di applicazione e registrazione al Sito

I presenti Termini e condizioni d’uso si applicano a tutte le vendite effettuate da Profilo sul Sito. I Termini e condizioni d’uso possono essere modificati in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Termini e condizioni d'uso" del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Termini e condizioni d’uso più aggiornati. I Termini e condizioni d’uso applicabili sono quelli in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

 

2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Profilo informa l'utente che: per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; il contratto è concluso quando Profilo registra il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine e del pagamento; prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; una volta registrato il modulo d'ordine e ricevuta la conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, Profilo invierà all'utente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del sistema di pagamento utilizzato, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare l’e-mail ricevuta come prova d'acquisto; il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Profilo per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge.

 

3. Validità delle offerte e prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"). I prodotti resteranno di proprietà di Profilo fino all'avvenuto pagamento da parte dell'utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione.

 

4. Ordini di acquisto e disponibilità dei prodotti

Profilo darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell' autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto e dalle spese di spedizione. Profilo si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente informato per e-mail e l'ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, Profilo effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

 

5. Consegna dei prodotti acquistati

I tempi di consegna di ciascun prodotto saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa. Essi saranno indicati inoltre nella conferma dell'ordine di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all'invio dell'ordine. La consegna dei prodotti acquistati avverrà all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine. I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale d'ordine. Le consegne verranno effettuate tramite il corriere dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine.

 

6. Disposizioni comuni sulla consegna

Indipendentemente dalla modalità di consegna prescelta, troveranno applicazione le seguenti disposizioni: nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l'utente potrà presentare reclamo al Servizio Clienti inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Profilo esaminerà il reclamo e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano imputabili a Profilo e non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore, fatta salva la possibilità per l'utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla legge: nel caso di mancata consegna, Profilo effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;

 

7.  Diritto di Recesso

L'utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Profilo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento della merce. Si specifica che il sabato non è considerato giorno lavorativo. Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve: Accedere all'area "Shop", selezionare l'ordine in oggetto e compilare la nota di registrazione in tutte le parti richieste. Provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i. Ai sensi dell'art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati. Inviare la merce da restituire al seguente indirizzo: vicolo Gelsomino 19/A 30015 Chioggia (Ve). Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, come specificato al punto 3 che precede, Profilo procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui Profilo è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l'acquisto. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati.

 

8.  Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante bonifico bancario o mediante la soluzione di pagamento PayPal. 

La fattura commerciale verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto. In occasione del primo acquisto, all'utente sarà chiesto di comunicare i dati per l'intestazione della fattura, compreso il codice fiscale. Egli potrà successivamente modificare tali dati. La fattura di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione " Il mio account - I miei ordini". In caso di mancati pagamenti, Citazioni addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.

 

9.  Garanzie Legali e non conformità dei prodotti

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall'utente per la loro visualizzazione. Profilo si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

10.  Rimborso o riduzione in conseguenza della applicazione della Garanzia Legale

In caso di risoluzione del contratto, Profilo restituirà al cliente l'importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto, e eventuali spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, Profilo restituirà l'importo della riduzione, previamente concordato con il cliente. L'importo del rimborso o della riduzione verrà comunicato al cliente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal cliente per l'acquisto.

 

11.  Esclusione di responsabilità in caso di forza maggiore

In nessun caso Profilo potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Termini e condizioni d’uso nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

 

12.  Esaustività

I presenti Termini e condizioni d’uso  rappresentano l'integralità degli accordi tra Profilo e gli utenti del Sito con riferimento alle vendite effettuate tramite il Sito.

 

13.  Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi tra i gli utenti del Sito e Citazioni sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Termini e condizioni d’uso è competente il Foro di Milano.

 

14.  Composizione stragiudiziale delle controversie

Fatto salvo, in ogni caso, il diritto dell'utente di adire il giudice ordinario, nel caso di controversie tra Citazioni e l'utente derivanti dalle presenti Termini e condizioni d’uso, Profilo comunica l'adesione al servizio di conciliazione "RisolviOnline". RisolviOnline è il servizio indipendente e istituzionale della Camera Arbitrale di Milano che ha lo scopo di risolvere in modo rapido ed economico tutte le controversie commerciali in cui sono coinvolti consumatori e/o imprese, con particolare riferimento a quelle derivanti da Internet e dal commercio elettronico. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

 

15. Sospensione e/o modifica e/o cessazione della vendita sul Sito

Profilo si riserva il diritto di sospendere, modificare o far cessare la vendita sul Sito. Profilo non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione.

 

16. Nota legale

Tutti i contenuti del sito  sono di proprietà esclusiva di Profilo e sono protetti e tutelati dalle leggi nazionali ed internazionali, anche per quanto riguarda il copyright. L'utente non è autorizzato ad utilizzare tali contenuti per finalità estranee a quanto espressamente indicato nel sito. In tal caso, Profilo  potrà riservarsi qualsivoglia azione nei suoi confronti. Profilo si riserva in qualsiasi momento la facoltà di modificare i contenuti del proprio sito, senza necessità di preavviso. La navigazione sul sito  è completamente gratuita, l'accesso al sito è libero e la registrazione facoltativa. L'utente, all'atto della registrazione, conviene e concorda altresì che Profilo non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni di qualsiasi natura e genere sofferti dall'utente stesso o da eventuali terze persone, durante la navigazione e consultazione del sito  e in relazione alle eventuali iniziative connesse e alle quali l'utente abbia deciso di aderire. Ricordiamo a tutti gli utenti la propria esclusiva responsabilità in relazione alla veridicità ed integrità delle informazioni che verranno inserite nel sito. Tali informazioni vengono trasmesse autonomamente dagli utenti, in seguito alla registrazione ed entrando in possesso di email e password strettamente personali. L'utente ha altresì autorizzato espressamente i destinatari delle informazioni, contestualmente al rilascio delle stesse, al loro trattamento, in base alle disposizioni di legge in vigore. Inoltre, al momento della registrazione, Profilo ha dichiarato all'utente, che ne è quindi consapevole, la propria totale estraneità agli eventuali altri siti ai quali sia possibile collegarsi mediante link presenti sul portale. Pertanto, Profilo declina ogni responsabilità in relazione a quanto in essi contenuto, non essendo in alcun modo responsabile per i danni di qualsiasi genere e natura sofferti dall'utente stesso o da eventuali terze persone in relazione alla loro fruizione e di quanto in essi offerto. La registrazione potrà essere cancellata in qualsiasi momento ad opera dell'utente seguendo le istruzioni riportate sul sito.

 

Per ottenere ulteriori informazioni la preghiamo di scriverci all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.